Web Toolbar by Wibiya

venerdì 15 febbraio 2013

Palma Campania Carnival

CIAO !
Oggi vi scrivo in trasferta.. Sono a Pomigliano D'Arco e domenica 10 e lunedì 11 sono stata a vedere il Carnevale di Palma Campania per la prima volta.
Il primo giorno, caratteristico per la sfilata delle maschere che attraversano il percorso previsto all'interno del paese, ho notato con grande ammirazione come gli abitanti sentano questa festa. Vedere tutta la famiglia coinvolta fà trapelare quanto questa ricorrenza sia importante per i Palmesi e in che modo cerchino di tramandarla alla nuova generazione.
 

Il secondo giorno si prosegue con il cosiddetto "passo", ovvero appunto la marcia delle Quadriglie che si sfidano, stavolta senza travestimenti, attraversando le strade del paese, a ritmo dell'inno che le caratterizza, per poi fermarsi nei punti più centrali esibendo il proprio canzoniere.
La festa continua con le premiazioni che però io non ho visto. Infatti il martedì la Quadriglia che avrà totalizzato più punti per i "Migliori Costumi", "Miglior Scenografia", "Miglior Canzoniere", "Miglior Maestro", conquisterà il Trofeo GONFALONE ARAGONESE.
Mi sono divertita da matti.. Ho ballato e cantato.. Senza pensieri!
Vi lascio con qualche scatto delle maschere che ho deciso di "indossare" io..
 

 Vi abbraccio, A.


1 commento :

  1. Ma che carina, se ti va mi farebbe piacere se ci seguissimo a vicenda! ti aspetto da me
    xoxo M

    www.fashionspiesmg.blogspot.it
    new post Miss e Mrs Gucci

    RispondiElimina