Web Toolbar by Wibiya

martedì 26 marzo 2013

KITCHEN #1: Muffin

Oggi voglio andare un pó off-topic.
Stamattina ho preparato dei Muffin.. Ed ho pensato di fotografare ogni step per poter fare un post-ricetta per voi.

Per prepararli avrete bisogno di:
- 380 gr di farina
- 200 gr di zucchero
- 180 gr di burro
- 250 ml di latte
- 2 uova e un tuorlo
- una scorza di limone
- un pizzico di sale
- un pizzico di bicarbonato
- una bustina di lievito per dolci
- una bustina di vanillina

Cominciamo!


STEP 1:
Mettete in un recipiente burro, zucchero, vanillina e un pizzico di sale e con uno sbattitore mescolate il tutto fino ad ottenere una crema più o meno liscia ed omogenea.
Chiaramente, con questa tipologia di sbattitore è un pò complicato ottenere sin da subito un impasto fluido. Il burro si scoglierà man mano che lo miscelerete agli altri ingredienti.

STEP 2:
Alla crema ottenuta aggiungete due uova, un tuorlo e la scorza di limone. Amalgamate il tutto per bene.

STEP 3:

In un altro recipiente mescolate farina, bicarbonato e lievito. Dopo di che aggiungete quest'ultimo impasto al primo, poco alla volta, alternando l'aggiunta del latte fino ad ottenere una crema.

STEP 4:
Ci siamo quasi.. Questa è la parte più divertente.
Io ho utilizzato un vassoio e dei pirottini in silicone.
E ho dato libero sfogo alla mia fantasia per le decorazioni!

STEP 5:
Preparato il primo vassoio, ho deciso di aggiungere del Nesquik per ottenere un impasto al cioccolato.

STEP 6:
Riempiti i vostri pirottini e metteteli in forno a 180° per 25 minuti!!
Li ho lasciati riposare per una mezz'ora abbondante in forno (spento ovviamente) prima di servirli!

ET VOILA'! LE JEUX SONT FAIT! LA LA LA LA ♫
Spero abbiate gradito l'idea di un post diverso.. E di esservi stata utile.
Un abbraccio per voi, A.

18 commenti :

  1. Io adoro i muffin! Sono tra i miei dolci preferiti, ne ho mangiati a quintali quando studiavo in Canada (erano giganteschi)! :D

    Buon pomeriggio!
    Barbara

    http://www.bbonton.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eheh immagino! :-) Ne mangerò uno pensandoti allora! Ciao Barbara :-*

      Elimina
  2. Uhmmmm...... che decorazioni fantastiche!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Avrei potuto fare sicuramente di più :-) graziee! Baci

      Elimina
  3. Noi adoriamo i muffins!! Francy li fa spesso!! Squisiti!!!
    Kisses
    Francy&Stef
    Chic With The Least
    Also on Facebook and on Bloglovin’

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Li adoro anche io! Li faccio spesso.. Ve ne spedisco un paio la prossima volta :-D

      Elimina
  4. Risposte
    1. Mi sà che ho azzeccato la ricetta :-) Piacciono a tutti!!!

      Elimina
  5. da provare sicuramente!!


    buona giornata
    passa a trovarmi!
    Style shouts

    RispondiElimina
  6. Sono belli e sicuramente anche buoni! :)

    Francesca
    The Glossy Mag

    RispondiElimina
  7. Mamma mia! Chissà che bontà! Nuova iscritta! Passa da me se ti va!

    RispondiElimina
  8. Che buoni!!
    kiss,Elle


    http://www.redischic.blogspot.com/

    RispondiElimina
  9. Ciao tesoro, ho pubblicato un nuovo post con un abito di Oasap …che ne pensi?
    http://namelessfashionblog.blogspot.it/2013/04/oasap-rhinestones-trimmed-dress.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Meraviglioso! Il rosso è uno dei miei colori preferiti ;-)

      Elimina